16 Nov

Speciale Capodanno nella Tuscia (Montalto di Castro)

SPECIALE CAPODANNO NELLA TUSCIA. MONTALTO DI CASTRO (VITERBO)

Montalto di Castro – Viterbo
OGGETTO: CAPODANNO NELLA TUSCIA
PERIODO: CAPODANNO 2015-2016
DURATA: 04 NOTTI – 05 GIORNI
FAX: 45 PAGANTI + 02 GRATUITA’

1° GIORNO mercoledì 30.12 : VISITA DA CONCORDARE – MONTALTO DI CASTRO
Partenza dalla località di provenienza e sosta lungo la strada per una visita da concordare (per provenienze da nord Pisa – firenze – Lucca – Arezzo. Per provenienze da sud Cassino, Roma Cerveteri. Per provenienze da est Orvieto – Bomarzo) Pranzo libero
Nel pomeriggio trasferimento a Montalto di Castro (VT), arrivo in Hote, sistemazione nelle camere riservate, aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO giovedì 31.12: BOMARZO ED IL PARCO DEI MOSTRI – POMERIGGIO LIBERO A TARQUINIA
Colazione in Hotel e trasferimento a Bomarzo, visita guidata del giardino dei Mostri o “Bosco Sacro”, con le statue delle sfingi, della tartaruga e la casetta pendente. Rientro in Hotel per il pranzo con una sosta in un caseificio della zona per la degustazione di formaggi locali.
Nel pomeriggio trasferimento a Tarquinia per una passeggiata per le vie del centro storico addobbate per le festività natalizie. Il centro storico di Tarquinia è caratterizzato da un Dedalo di vie strette e tortuose di epoca medioevale, impreziosite da edifici storici e di epoca romanica.
Rientro in Hotel per il Veglione di Capodanno con musica dal vivo. Pernottamento.

3° GIORNO venerdì 01.01: MATTINA LIBERA – VITERBO
Colazione in Hotel e mattinata libera con possibilità di recarsi a Montalto di Castro Paese per assistere alla celebrazione della Santa Messa del primo dell’anno. Rientro in Hotel per il pranzo con prodotti tipici della Maremma. Nel pomeriggio trasferimento a Viterbo, incontro con la guida e inizio del Tour guidato. Viterbo la città dei Papi e delle terme. Interessante la visita al quartiere medioevale di San Pellegrino, bellissimo esempio di contrada duecentesca, visita la Palazzo Papale, Palazzo dei Priori e alle innumerevoli piazze presenti nel capoluogo della Tuscia che ospita per il periodo Natalizio anche un piacevole mercatino di Natale. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO sabato 02.01: ROMA
Colazione in Hotel e trasferimento a Roma, incontro con la guida e inizio del Tour guidato. Nel corso della sua Trimillenaria storia, è stata la più grande metropoli dell’umanità cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l’arte, architettura, la filosofia, la religione, il diritto i costumi dei secoli successivi. Possibilità di scelta tra tre Tour:
– ITINERARIO ROMA ANTICA
– ITINERARIO ROMA CRISTIANA
– ITINERARIO ROMA BAROCCA.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per visitare Piazza Navona che in occasione delle festività natalizie diventa un vero e proprio mercatino di natale con espositori artigiani e intrattenimenti folcloristici. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO domenica 03.01: PITIGLIANO / CAPRAROLA E PALAZZO FARNESE – Fine dei Ns. Servizi
Colazione in Hotel e trasferimento a Pitigliano incontro con la guida e inizio del Tour.
Dopo innumerevoli curve, appoggiato su uno sperone di tufo appare Pitigliano: splendido borgo le cui case si confondono con la roccia sottostante e viceversa. Questa cittadina è uguale da secoli: un dedalo di vicoli che si susseguono, vicoli certe volte talmente stretti che una persona fa fatica a passarci. Qui ogni epoca ha lasciato un segno: etrusca, romana e medievale. Qui ogni popolo ha scavato il tufo creando una città sotto la città: cunicoli, pozzi, tombe, cantine, colombari. Lungo le vie Cave potrete infatti ammirare le necropoli etrusche. Testimonianze delle antiche civiltà che hanno abitato queste zone non sono solo presenti a Pitigliano ma in tutta la zona circostante, compresi i paesi di Sovana e Sorano.
Rientro in albergo per il pranzo in Hotel. Dopo pranzo inizio del viaggio di rientro
IN ALTERNATIVA:
Colazione in Hotel e trasferimento a Caprarola per la visita guidata a Palazzo Fanese, considerata la più grande opera del Tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del 500. Visita al magnifico Parco con giardini all’italiana, fontane e giochi d’acqua.
Rientro in albergo per il pranzo in Hotel. Dopo pranzo inizio del viaggio di rientro

QUOTAZIONE SERVIZI :

SERVIZI ALBERGHIERI:
– 04 pernottamenti con trattamento :
· 1° GIORNO : MEZZA PENSIONE
· 2° GIORNO : PENSIONE COMPLETA CON VEGLIONE DI CAPODANNO
· 3° GIORNO : PENSIONE COMPLETA
· 4° GIORNO : MEZZA PENSIONE
· 5° GIORNO : COLAZIONE + PRANZO

SERVIZI EXTRA ALBERGHIERI
· Visita guidata mezza Giornata Bomarzo
· Ingresso Bomarzo
· Visita guidata mezza giornata Viterbo
· Visita guida mezza giornata Roma
· Pranzo in Ristorante a Roma
· Visita guidata mezza giornata Pitigliano o Caprarola
· Degustazione di formaggi locali
· EURO – 280,00
Supplemento camera singola EURO 60,00
Riduzione 3 e 4 letto EURO 32,00
Supplemento Bevande EURO 21,00

LE QUOTE COMPRENDONO:
– Quotazione per 45+02 persone come in quotazione
– 02 GRATUITA’
– Sistemazione in Albergo 3* HOTEL KEY CLUB – MONTALTO DI CASTRO (VT) con trattamenti come in quotazione
– Veglione di San Silvestro con musica dal vivo
– 01 serata con musica dal vivo
– Aperitivo di benvenuto
– Servizi guida ed ingressi come esplicitamente inserito in quotazione
– Pranzo a Roma
– 01 degustazione di formaggi locali

Offerte

0 Comment

Offerte simili