26 Gen

Lastminute: Egitto.

EGITTO CLASSICO

3 notti Cairo + 4 Crociera Nilo

ITINERARIO

01 giorno: ITALIA – LUXOR Partenza con volo di linea Air Cairo per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l’assistente, prima della dogana per ricevere visto.

02 giorno: LUXOR Di buon mattino, cominciamo la nostra visita con il lato est della città, con la visita dei Templi di Karnak che fu il grande centro della cultura egizia tanto che più di un faraone aveva partecipato alla costruzione di questo Tempio, che ha la sua più grande sala con 136 colonne. A seguire visita al Tempio di Luxor che viene collegato al Tempio di Karak da una strada chiamata Il viale delle Stingi. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe sulla Riva ovest della citta, la Valle dei Re dove sono 65 tombe di varie dinastie. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. cena e pernottamento.

03 giorno: EDFU – KOM OMBO Colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu dove abbiamo un trasferimento particolare con le carrozze trainate dal cavalli. Dono la visita rientro in motonave. Navicazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriadio visita ai Templi dedicati a Sobek ed Haroeris che sorgono sulla direttamente sulla riva del Nilo. Dopo la visita s verso Aswan. Cena e pernottamento. Intrattenimento serale allo special al Bar del motonave ” chiamata Galabva Partv*****

04 giorno: ASSUAN In mattinata visita alla Grande Diga un’opera degli anni sessanta realizzata per regolamentare l’irrigazione e le bonifiche adrarie. La giornata proseque con la visita al tempio di Poiaesicuaco su un isola raggiungibile con barca a motore. Dopo la visita torniamo in motonave. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

05 giorno: CAIRO Dopo la prima colazione escursione ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo, Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

06 giorno: CAIRO Dopo la prima colazione visita alla piana di Giza dove ammireremo le Grandi famose piramidi di Cheope, Quefren e Micerino e dell’enigmatica Sfinge. L’ingresso all’interno delle piramidi, non inclusa, tipo Cheope ha un costo di 440 EGP.  Rientro in Hotel Cena e pernottamento.

07 giorno: CAIRO Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo con la visita alla sala di TUTANKHAMON. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Rientro in Hotel Cena e pernottamento in hotel

08 giorno: CAIRO – ITALIA Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Quote per persona volo + 4 notti in crociera + 3 notti al Cairo in pensione completa (bevande escluse) M/S Jaz Nile Cruise 5* o similare + Hotel Intercontinental City Stars”Luxury” Partenza speciale 13/02 LA QUOTA INCLUDE: – 4 Notti in Motonave 5* in Pensione completa (bevande escluse) – 3 Notti al Cairo in Hotel 5* in mezza pensione (bevande escluse) – 2 pranzi in ristorante come da programma – Visite quidate come da programma in Italiano – Tutti i trasferimenti •Voli di linea Air Cairo da Roma o Milano – Voli Interni Cairo – Luxor – Assuan idi linea EgyptAir – 1 bagaglio da stiva da 23 kg – 1 bagaglio a mano da 5 kg

Tutti i dettagli in agenzia.

Offerte simili